Ricerca libera
02-10-2020
Acconciature da cerimonia perfette per damigelle, testimoni e invitate
Stai cercando un`acconciatura personalizzata per un evento speciale?
In tema di capelli per cerimonia, la scelta è ampissima: dallo chignon classico alla coda, dal raccolto o semiraccolto sofisticati ed eleganti fino alle trecce.
L`acconciatura da cerimonia si sceglie in base all`abito, ma soprattutto al proprio viso: la dimensione dello chignon e di qualsiasi altro tipo di raccolto, va proporzionata secondo la grandezza del viso e della testa. Per quanto riguarda il posizionamento, è da rapportare alla forma del viso: le acconciature alte effetto slim valorizzano quelli tondi e squadrati, mentre i raccolti allungati hanno un effetto push up sui visi lunghi. I visi spigolosi possono essere smussati con l`arte delle ciocche sfuggenti che definiscono e ammorbidiscono il contorno. Un raccolto alto farà apparire il collo più lungo.
CHIGNON. Sono tra i più eleganti! Potremo optare per capelli da cerimonia con bellissimi chignon stretti e pieni di onde morbide. Lasciare alcune ciocche libere ai lati della testa rende le pettinature più soft e aiuta a minimizzare zigomi e lineamenti marcati come per esempio un naso importante.
TRECCE. Romantiche e raffinate, le acconciature con trecce sono perfette sia per una ragazza che per una donna più adulta. Le trecce si sposano benissimo su capelli lisci ma anche su capelli ricci. In tema di acconciature eleganti sono bellissimi i capelli con intrecci elaborati sulla nuca e onde naturali. Mentre per chi cerca acconciature più semplici potremo optare per una raffinata treccia a spiga di grano o classica, ideale da abbinare a un look chic.
CODA. Un trend che dalle passerelle arriva ai capelli da cerimonia è quello delle acconciature con coda, alta o bassa. Un`idea di acconciatura per testimone più sbarazzina è quella che prevede una coda alta abbinata a una leggera cotonatura in stile anni `50, look da impreziosire con cerchietti e spille gioiello. Altrettanto glamour le acconciature per invitata con coda bassa, da vivacizzare aggiungendo al mix una cascata di onde naturali.
RACCOLTO MORBIDO. E` tra le acconciature testimone sposa più eleganti, soprattutto se completato con inserti floreali o fermagli gioiello. Twist e trecce sui lati della testa possono rendere i capelli raccolti più originali, anche se scegliamo un`acconciatura bassa più bon ton.
SEMI-RACCOLTO. In alternativa ai classici look raccolti, potremo optare per un`acconciatura semiraccolta, più romantica e perfetta per chi ha i capelli lunghi. I semi-raccolti con onde naturali sono il classico più gettonato, con alcune ciocche anteriori fissate sulla nuca o sulla parte alta della testa.
Alla tua acconciatura puoi aggiungere gli accessori che più ti piacciono: cerchietto, fascia, mollette, fiori, perle, punti luce preziosi come cristalli swarovski.
Di sicuro per sfoggiare trecce e semi-raccolti non bisogna per forza aspettare un matrimonio o un battesimo: sono perfetti anche per tutte le occasioni!