Ricerca libera
16-07-2021
Come proteggere i capelli dal sole: prima, durante e dopo le vacanze
I nostri consigli per sfoggiare chiome sane e perfette prima delle vacanze, in vacanza... ma soprattutto al rientro in città
Che siano biondi, rossi, castani o neri,
naturali o colorati, i capelli esposti al sole vanno RINFORZATI PRIMA, PROTETTI DURANTE e CURATI DOPO LE VACANZE.
Sole, salsedine e vento tendono ad indebolire, seccare e sfibrare la chioma: meglio dunque rinforzarla con un taglio pre-sole e soprattutto con un Trattamento Ricostruttore Pre-Sole.
I raggi UV hanno un effetto diretto sui capelli. La luce solare non solo danneggia gli strati di cheratina -proteina che costituisce l`ottanta per cento della struttura del capello-, indispensabili per mantenere i capelli vitali e lucenti, ma aggredisce anche gli aminoacidi che compongono il fusto e fa sbiadire sia i capelli naturali sia i capelli colorati.
Anche se quest`estate le vacanze non dovessero essere in mete esotiche, anche al lago o a bordo piscina o in gita fuori porta IL SOLE C`E`, e va a disidratare e sbiadire i capelli: perciò anche se passiamo la stagione calda in città, fuori in giardino o in terrazza, proteggiamo i capelli con trattamenti in salone e autocura a casa.
Se le tue vacanze non sono ancora cominciate, prenota un appuntamento da noi in salone per un Trattamento Pre-Sole che aiuterà i capelli a resistere meglio alle aggressioni e rinforzare i capelli in vista dell`esposizione al sole.
Al ritorno delle vacanze, o comunque a fine estate, completeremo il tutto con un Trattamento Post-Sole, per reidratare i capelli, per ristrutturarli e rivitalizzarli.
Ovunque tu sia, accertati di fare (e avere) ciò che serve per preparare e difendere i capelli dal sole e dal mare, per restituire loro l`acqua che evapora con il caldo, per sigillare cuticole e doppie punte, per restituire la cheratina ai fusti.
Corri in salone, abbiamo tutti i prodotti che ti servono per curare e proteggere i tuoi capelli, sia che tu parta per le vacanze, sia che tu resti a casa!