Ricerca libera
27-03-2024
Il cambio di stagione non ha effetti solo su alberi e piante:
è arrivata la Primavera, anche per i tuoi capelli! Dona loro energia e vitalità!
Primavera: la stagione preferita per molti, quella che segna la rinascita, luscita dal freddo dellinverno.
Il cambio stagione non ha effetti solo su alberi e piante, ma anche su tutto il nostro organismo e sui nostri capelli: rappresenta un momento di transizione , di passaggio, di rottura con il precedente equilibrio che i nostri capelli avevano raggiunto durante linverno.
Spesso questo passaggio coincide con un aumento della caduta fisiologica dei capelli. La vita dei capelli è regolata da un ciclo naturale che ne permette il rinnovamento.
In questo periodo potresti trovare capelli un po per tutta la casa! Ma anche se apparentemente non dovessi avvertire una perdita di capelli (perchè non ne trovi sul cuscino o nel lavandino), hai comunque bisogno di contrastare l′indebolimento dei tuoi capelli alla radice e la rottura del capello sulle lunghezze.
Non solo: nuovi capelli stanno già crescendo allinterno del follicolo pilifero sotto pelle e, in breve tempo, spunteranno dal cuoio capelluto; per permettere loro di continuare a crescere regolarmente e in salute, hai bisogno di mantenere attivo il microcircolo cutaneo e di esfoliare il cuoio capelluto eliminando le cellule morte, le tossine e il sebo in eccesso mediante uno scrub.
Ti aspettiamo in salone per scegliere la formula più giusta per te per affrontare al meglio la nuova stagione!